28/01/2019
Da Partner a co-designer: la nuova sfida di Metalpres Donati

Da tempo partner consolidato e riconosciuto di alcuni tra i più prestigiosi brand di un settore d’assoluta avanguardia come l’automotive, Metalpres Donati ha in questi ultimi anni investito per far evolvere ulteriormente il suo rapporto con la clientela, proponendosi come co-designer nei progetti di sviluppo di nuovi prodotti.

Una evoluzione ritenuta di fondamentale importanza strategica, per i benefici che è in grado di apportare come valore aggiunto al cliente. I tempi di sviluppo nell’automotive sono estremamente più complessi rispetto a quelli anche solo di pochi anni or sono. Poter dunque essere coinvolti fin dagli inizi di un nuovo progetto, per Metalpres Donati significa poter offrire al cliente un contributo determinante nello sviluppo di un nuovo prodotto, grazie al proprio know-how di competenze specifiche nell’ambito della pressofusione e delle lavorazioni meccaniche. In questo modo possono essere previsti e risolti già in una fase embrionale e di studio possibili aspetti problematici che si presenterebbero in fase di industrializzazione del prodotto, andando ad impattare su costi e tempi di produzione.

Da parte sua, Metalpres Donati può mettere in campo, in questo nuovo approccio, un team tecnico che dispone sia di una consolidata esperienza che di una approfondita conoscenza tecnica, con un occhio di riguardo all’innovazione, che necessita di tempi di risposta estremamente performanti.

Proprio questo approccio, per altro, si traduce in una consulenza ad ampio raggio che spazia dall’impiego delle leghe più diffuse a quelle strutturali speciali, con evidenti vantaggi per il cliente.

 

MPD