08/05/2019
Metalpres Donati: partner affidabile nella gestione dei contratti di fornitura

Per questo Metalpres Donati si è organizzata per assicurare questo servizio alla propria clientela con un team dedicato alla gestione dei diversi aspetti tecnico-commerciali dei progetti acquisiti. Un team che si prenda carico dell’impatto della produzione sulle attrezzature, attraverso un controllo continuo della vita dello stampo, la gestione delle eventuali modifiche in funzione delle richieste di adeguamento delle geometrie dei componenti da realizzare e la programmazione di produzioni a stock per poter assicurare la fornitura anche nella fase di modifica e revisione dell’attrezzatura.

In questa attività, il team di Metalpres Donati è assistito da software specifici che monitorano la vita utile residua dello stampo e segnalano in anticipo gli eventuali interventi da realizzare. Ma è soprattutto nella relazione settimanale con ogni singolo cliente che si esprime l’attenzione che caratterizza questo servizio.

È proprio nella relazione continua con il cliente, infatti, che si arricchisce di visite periodiche, che vengono raccolte e programmate le eventuali richieste di modifiche, oltre a venire suggerite e discusse in modo proattivo proposte per il costante miglioramento del prodotto.

Il team Metalpres Donati diventa così l’interlocutore privilegiato del cliente, che può per altro contare su un vantaggio in più: la possibilità di ricevere da Metalpres Donati una offerta completa, che tien conto di tutte le fasi del processo di produzione di un componente, dalla progettazione degli stampi alla pressofusione, fino alle lavorazioni meccaniche di finitura.

 

MPD